Yerevan Park: un nuovo parco di divertimento in Armenia (Parksmania 18.02.21)
Da un articolo di Bea Mitchell pubblicato su Blooloop.com:
Lo Yerevan Park, che è stato concepito per la prima volta nel 2016, sarà il più grande centro di intrattenimento della regione, riferisce Zartonk Media. Dal 2016, gli sviluppatori del parco a tema hanno lavorato al fianco di esperti del settore dei divertimenti, tra cui Jeroen Nijpels di JNELC.
Yerevan Park sarà caratterizzato da aree interne ed esterne, con 25 giostre e attrazioni. Queste sono state realizzate da vari produttori internazionali, tra cui Zierer, Vekoma e Zamperla. Il parco vanterà quattro montagne russe. Due di queste saranno per il target famiglie, mentre le altre due saranno decisamente più thrill. Yerevan Park presenterà anche una ruota panoramica alta 40 metri creata dall’italiana Technical Park.
Garegin Nushikyan, fondatore di Yerevan Park, sta creando un classico parco a tema in stile fiabesco. I personaggi e le attrazioni con radici armene attireranno i visitatori locali. Lo Yerevan Park si estenderà su 276.000 metri quadrati, con 196.000 metri quadrati di giardini e più di 20.000 alberi e piante. Yerevan Park è ora nelle fasi finali di costruzione, con aree interne ed esterne in programma per il debutto nella primavera del 2021.