Vladimir Putin sarà presto in visita ufficiale in Armenia (Agvilvelino.it 13.09.18)

Il presidente russo Vladimir Putin farà una visita ufficiale in Armenia ma i tempi della visita non sono ancora stati determinati, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov al quotidiano Izvestiya.

“Le date saranno determinate”, ha detto Peskov rispondendo alla domanda sulla data della visita.

Sabato Putin ha incontrato a Mosca il primo ministro armeno Nikol Pashinyan, con le parti che hanno discusso di una serie di questioni relative all’agenda bilaterale e internazionale.

Il primo ministro armeno ha dichiarato di aver invitato Putin a visitare Erevan. Secondo Pashinyan, Putin visiterà l’Armenia nel prossimo futuro.

Vai al sito


Armenia, colloqui con Russia per prestito da 100 mln in settore difesa (Ilvelino)

L’Armenia sta discutendo con la Russia la possibilità di ottenere un nuovo prestito militare di 100 milioni di dollari. Lo ha riferito il ministro della difesa armeno David Tonoyan. “Ottenere un nuovo prestito militare è un processo che sarà attuato. Al momento si parla di circa 100 milioni”, ha detto Tonoyan ai giornalisti. Il ministro ha riferito di non avere l’autorità per parlare dei tipi di armi che si prevede di acquistare, promettendo di fornire ulteriori dettagli in seguito. “La cooperazione con la Russia si sta sviluppando con successo”, ha aggiunto Tonoyan.