Un Erasmus fuori dall’UE: destinazione Armenia (Radio24 28.10.17)
Ottava puntata della trasmissione “Generazione Mobile” di Radio 24, il primo “passaporto radiofonico valido per l’espatrio”.
In questa puntata:
–Niccolò Marchello, communication manager di Erasmus Student Network Italia, ci spiega -passo dopo passo- come candidarsi per una borsa di studio Erasmus e partire per un periodo di studio in Europa;
–Marta Elbay, 23 anni, ci racconta come una nuovissima tipologia di borsa Erasmus (“International Credit Mobility”) l’abbia portata fino in Armenia;
–Alessio Romeo, ceo e fondatore di Face4Job, ci porta a scoprire le offerte di impiego più “calde” del momento in Europa e nel mondo;
–il nostro ascoltatore Martino, che ha iniziato a girare l’Europa e il mondo proprio grazie all’Erasmus, ci carica con tanta positività, raccontandoci la sua “dimensione globale”.
CONNETTITI CON “GENERAZIONE MOBILE”
Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it.
Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it.
Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it.