Sua Eccellenza Victoria Baghdassarian termina il suo mandato di ambasciatore della repubblica di Armenia in Italia
Il “Consiglio per la comunità armena di Roma” rivolge un sentito ringraziamento a S.E. Victoria Baghdassarian, il cui mandato di ambasciatore della repubblica di Armenia in Italia è giunto a termine come da decreto presidenziale del 10 aprile.
Nei suoi quattro anni di servizio l’ambasciatrice Baghdassarian ha saputo tessere importanti relazioni nel campo dell’economia e della politica, rafforzando ancora di più il legame fra Italia e Armenia.
In tale quadriennio ci piace ricordare la prima visita in Armenia di un ministro degli Affari esteri italiano (Gentiloni), la prima visita in Armenia di un Capo di Stato italiano (Mattarella) nonché lo storico pronunciamento della Camera dei deputati (aprile 2019) a riconoscimento del genocidio armeno. E per ultimo le visite in Italia del Presidente dell’Assemblea nazionale armena (Mirzoyan) e del Primo ministro (Pashinyan).
Ovviamente questo ringraziamento è esteso a tutto il personale di ambasciata con l’augurio che il rapporto fra i nostri due Paesi continui nel solco dell’amicizia e della collaborazione.
A S.E. Victoria Baghdassarian rivolgiamo fervido augurio di un futuro pieno di successo.
Consiglio per la comunità armena di Roma