Stage a Grosseto per la nazionale armena (Il Tirreno di Grosseto 08.02.16)
GROSSETO. La nazionale armena di pugilato sarà a Grosseto per uno stage di allenamento in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro in programma ad agosto.
La rappresentativa dello stato che ha fatto parte dell’ex Unione Sovietica ha scelto la maremma per una prima fase di preparazione atletica e tecnica che si svolgerà nella palestra della Fight Gym da giovedì 18 febbraio a lunedì 7 marzo.
In vista del più importante obiettivo stagionale, a cui molte rappresentative cercheranno di presentarsi nelle migliori condizioni e con consolidate ambizioni di medaglia, la nazionale armena porterà a Grosseto l’intero entourage formato da istruttori e pugili, undici in totale, dei quali dieci saliranno sul ring affiancati da un pugile accompagnatore. Le fatiche dentro la palestra grossetana per sei uomini e quattro donne (che si presenteranno con la maglia della nazionale rosso-arancio-blu) saranno legate anche alla disputa di un paio di dual match Italia-Armenia che si svolgeranno, durante le due settimane di permanenza degli atleti, uno a Grosseto e l’altro a Roma. Le attrezzature ed il ring di allenamento saranno messe a disposizione dalla società di viale della Repubblica che ha curato ogni minimo dettaglio per riservare alla comitiva armena la migliore accoglienza. Ad ospitarli infatti sarà lo storico Hotel Maremma che si trova in pieno centro cittadino e questo sarà un modo per far conoscere ai pugili stranieri il territorio che da oltre un secolo è fucina di boxeur. «Sono soddisfatto di questo evento – dice Amedeo Raffi, presidente della Fight GyM – che si aggiunge alla recente convocazione in nazionale italiana del nostro pugile Simone Giorgetti». Il portacolori maremmano, nonostante la sconfitta, ha comunque disputato un ottimo incontro.