SENEGHE- fino all’ 8 settembre 2019 – Nell’ambito del XV edizione de “Su cabudanne de sos poetas” si parlerà del 24 aprile 1915
Nell’ambito della XV edizione del “Cabudanne de sos poetas”, un viaggio tra gli itinerari di versi con i poeti del mondo domenica 8 settembre 2019 alle ore 12 è prevista la presentazione del libro “Benedici questa croce di spighe” della scrittrice e saggista italiana di origine armena Antonia Arslan.
Quel genocidio degli armeni che, nella notte del 24 aprile del 1915, vide spazzati via nella capitale Costantinopoli i principali esponenti della comunità armena nell’impero ottomano: scrittori, giornalisti, poeti, medici, farmacisti, uomini di chiesa, uomini politici, tutti assassinati. Per la prima volta le loro voci sono raccolte nel libro “Benedici questa croce di spighe” della scrittrice e saggista italiana di origine armena Antonia Arslan (a cura della Congregazione Armena Mechitarista). Dialoga con l’autrice Siobhan Nash Marshall, professoressa di filosofia teoretica presso Manhattanville College di New York.