Ruanda – Armenia, firmato un memorandum d’intesa per sviluppare cooperazione. (Agvilvelino 09.04.19)
Il Ruanda, attraverso lo Smart Africa Centre con sede a Kigali, e l’Enterprise Incubator Foundation (EIF), il più grande incubatore di imprese tecnologiche in Armenia, hanno firmato un memorandum d’intesa nella capitale ruandese per sviluppare la cooperazione, anche nel settore delle Tlc.
In base all’accordo, firmato domenica durante una visita ufficiale del ministro degli esteri armeno Zohrab Mnatsakanyan in Ruanda, i due nuovi partner si impegnano a cooperare nei settori delle Tlc, dell’ingegneria e dell’istruzione, ha riferito martedì la stampa locale.
”Questa cooperazione apre la strada all’attuazione di programmi congiunti di innovazione e ricerca tra Armenia e Ruanda, nonché nel campo dell’alta tecnologia e dell’ingegneria, che stimoleranno le relazioni tra università e contatti commerciali”, ha dichiarato Amaliya Yegoyan, responsabile del dipartimento di sviluppo commerciale del EIF, citato dai media locali.
Durante la sua visita, iniziata il 7 aprile, il ministro armeno ha incontrato Lacina Koné, Direttore Generale della Segreteria Smart Africa, con la quale ha discusso le possibilità di organizzare eventi in entrambi i paesi per lo sviluppo delle tecnologie dell’informazione, delle telecomunicazioni, dell’alta tecnologia e dell’innovazione. Inoltre, domenica, il ministro armeno ha partecipato alla cerimonia di commemorazione del 25° anniversario del genocidio del 1994.