Roma, Mkhitaryan fuori forma: la gestione dell’armeno al fantacalcio (Calciodangolo 16.04.21)
Mkhitaryan è fuori forma, è irriconoscibile: la gestione dell’armeno nelle prossime partite di campionato al fantacalcio
Henrikh Mkhitaryan è un altro, non sembra lui. L’armeno ha molta difficoltà nel ritrovare la condizione fisica ottimale che tanto aveva fatto impazzire i tifosi e i fantallenatori. E’ vero, qualche scusante ce l’ha, torna da un infortunio che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco per quattro settimane, ma anche nella partita contro l’Ajax, il classe ’89 non è riuscito a incidere in alcun modo: nè nella gestione del possesso, nè nella fase offensiva, rendendolo di fatto un fantasma per tutti i minuti che ha giocato.
Il capitano dell’Armenia è stato costretto a uno stop per via di una lesione muscolare, che ha interessato il polpaccio destro, durante il match di andata di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. La Roma ha fatto a meno del suo titolare inamovibile in partite importanti come il ritorno contro lo Shakhtar, Napoli, Sassuolo e anche l’andata contro gli olandesi dell’Ajax, per poi ritrovare l’ex Manchester United nell’ultima gara di campionato contro il Bologna, in cui Fonseca gli ha riservato l’ultimo spezzone di partita.
Forma fisica e gestione al fantacalcio
C’è ottimismo in casa Roma per la condizione fisica dell’armeno, Fonseca crede ciecamente in lui, come si è dimostrato nel ritorno di Europa League contro gli olandesi, in cui il mister dei lupacchiotti lo ha schierato dal primo minuto proprio per dargli fiducia e fargli ritrovare il ritmo partita. Segnale importante per tutti i tifosi, ma anche per tutti i fantallenatori che contano ancora molto sulle prestazione del numero 77, magari per riuscire a portare a casa i tre punti fondamentali per la vittoria finale o quanto meno per classificarsi nelle prime posizioni. Resta il fatto che Henrikh non è ancora rientrato nella giusta atleticità in modo tale da essere d’aiuto alla formazione giallorossa, come riportato anche da Luca Marchegiani e Riccardo Gentile su Sky Sport. Come già detto, la Roma crede ciecamente nel giocatore, ma rimane da valutare la condizione fisica ancora precaria. La società si augura di recuperarlo al top entro una o due settimane. Difficilmente Fonseca lo vorrà rischiare nella prossima uscita contro il Torino, più probabile che parta titolare contro l’Atalanta. Proprio contro i granata ci sta la concreta possibilità che il mister lo terrà a disposizione per lo spezzone finale di partita, facendogli aumentare il minutaggio per farlo arrivare pronto alle semifinali di Europa League. Dunque bisogna fare attenzione alla gestione del giocatore al fantacalcio. Fino ad ora Mkhitaryan ha collezionato 26 presenze realizzando 9 gol e 8 assist per quello che è uno dei top centrocampisti della stagione, con una fantamedia pari a 7,63.