Roma – 28 maggio 2015 – “Ancora più lontano” Teatro dell’Angelo

Teatro dell’Angelo
Stagione 2014 – 2015

SERATA EVENTO
GIOVEDI’ 28 MAGGIO ore 21.00

Mariano Rigillo Anna Teresa Rossini
“ANCORA PIU’ LONTANO”
di Gianni Guardigli

Un marito e una moglie armeni cominciano a ripercorrere i punti fondamentali della loro vita. Sono legati da un dolore indelebile, la perdita di un figlio in un incidente stradale. Ricordare è fare ordine per poi provare a costruire un tentativo di esistenza migliore?
Un occhio esterno potrebbe piuttosto osservare che il ricordo è una necessità da cui non si può sfuggire ed è l’elemento principale del rito che prende forma in ognuno di noi quando facciamo i “bilanci”.
Tutto ciò ha un peso ancora più gravoso quando ai drammi del privato si aggiungono i drammi collettivi.
Gli Armeni hanno subìto una delle ferite più grosse inflitte ad un popolo nella storia dell’umanità degli ultimi secoli.
Ora questa ferita non solo non è stata rimarginata dai più o meno ipocriti processi di “presa di coscienza” di cui è piena la storia, ma non è stata né curata né tantomeno disinfettata perché, ripeto, ancora oggi il problema del genocidio armeno è quasi sconosciuto soprattutto nel nostro “mondo occidentale”. L’uomo e la donna delineano quindi le diverse reazioni che il popolo armeno ha sviluppato per continuare a vivere.
Regia a cura di Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini e Gianni Guardigli.

BIGLIETTO UNICO € 11,00

Teatro dell’Angelo
Via Simone de Saint Bon, 19
Tel. 06/37513571 – 06/37514258
info@teatrodellangelo.it
www.teatrodellangelo.it