NICHELINO – Un flash-mob dei ragazzi della scuola media: solidarietà ai compagni armeni Lyana e Jury (Torinosud.it 30.04.19)
lash mob degli allievi della scuola media Aldo Moro, questa mattina in piazza Di Vittorio. I ragazzi, accompagnati dalla dirigente scolastica, dagli insegnanti e dai genitori, hanno voluto, in modo creativo, testimoniare la loro solidarietà a due compagni di scuola armeni, Lyana di prima media, e Jury di terza media, repentinamente allontanati da Nichelino insieme ai genitori e alla sorellina.
Alle 8 del mattino, due mesi fa, è stato comunicato alla famiglia che doveva immediatamente lasciare Nichelino e andare a Riva di Chieri. «Non sono un pacco» è stato lo slogan che ha caratterizzato il flash mob dei ragazzi durante il quale è intervenuta anche l’assessora alle Politiche Sociali della Città di Nichelino.
«Nella nostra città, sono stati cinque i nuclei familiari costretti a un trasloco forzato», fanno sapere dall’amministrazione comunale che ha pubblicato la notizia dell’iniziativa sulla pagina Facebook ufficiale del Comune (dalla quale sono tratte le immagini dell’iniziativa dei ragazzi).