Musica sacra e popolare a Bruxelles: il circolo Trentino incontra le ricercatrici/artiste Sara Maino e Caterina Rosolino (Aise 25.01.24)
Dall’Armenia all’Argentina passando per Bruxelles: due avventure, due viaggi che sono stati narrati da Sara Maino e Caterina Rosolino, due ricercatrici-artiste andate alla ricerca della musica sacra e popolare. Saranno loro le protagoniste del dialogo immersivo a 360 gradi organizzato dal Circolo Trentino di Bruxelles per il prossimo lunedì 29 gennaio presso la Librebook della capitale belga.
L’evento è realizzato nel contesto della “Semaine du Son” di Bruxelles.
Tramite frammenti sonori e la presentazione del libro “Quaderno armeno” pubblicato da Nous Editrice, Sara Maino farà viaggiare il pubblico attraverso l’atmosfera e le strade dell’Armenia.
Caterina Rosolino, invece, farà volare gli astanti in Argentina con il racconto e la visione di performance teatrali e storie legate alla murga, il carnevale locale.
Alla serata prenderà parte anche il Circolo Trentino in Argentina, più precisamente delle zone di Buenos Aires, Entre Ríos, La Pampa e Rosario. (aise)