MILANO – 17 gennaio 2017 – La prevenzione dei genocidi
Da gennaio 2017, il Teatro Franco Parenti apre le porte al progetto di Gariwo per la creazione di un dibattito pubblico sul tema della responsabilità personale di fronte alle sfide del nuovo millennio. Quattro incontri sui temi fondamentali del nostro tempo a partire dall’esempio dei Giusti, che con le loro azioni colmano il vuoto istituzionale e agiscono di fronte all’indifferenza.
Il programma degli incontri:
- Martedì 17 gennaio, ore 18.00: La prevenzione dei genocidi con Marcello Flores, storico; Gérard Malkassian, filosofo; Yair Auron, storico.
- Martedì 14 febbraio, ore 18.00: La battaglia culturale contro il terrorismo fondamentalista islamico con Olivier Roy, politologo; Alberto Negri, inviato Il Sole 24 Ore; Hamadi ben Abdesslem, guida turistica al Museo del Bardo di Tunisi; Hafez Haidar, scrittore.
- Giovedì 30 marzo, ore 18.00: La crisi dell’Europa con Massimo Cacciari, filosofo; Ferruccio de Bortoli, giornalista; Konstanty Gebert, giornalista.
- Giovedì 18 maggio, ore 18.00: I Giusti dei nostri tempi con Gabriele Nissim, presidente di Gariwo, la foresta dei Giusti; Salvatore Natoli, filosofo; Gabriella Caramore, scrittrice e conduttrice radiofonica; Milena Santerini, presidente Alleanza parlamentare contro l’intolleranza e il razzismo del Consiglio d’Europa.
Info e partecipazione: segreteria@gariwo.net.