Le forze armate azere hanno bombardato le posizioni armene con i mortai (Avo 04.10.22)
Il territorio dell’Armenia è stato sottoposto a nuovi colpi dall’Azerbaigian.
Secondo il ministero della Difesa armeno, la notte prima l’esercito azero ha lanciato molteplici attacchi sul territorio delle regioni di confine. È stato riferito che inizialmente il territorio dell’Armenia fu bombardato con l’uso di armi leggere di grosso calibro, dopodiché furono effettuati anche colpi di mortaio.
“Il 3 ottobre, verso le 21:30, unità delle forze armate azere, utilizzando mortai e armi leggere di grosso calibro, hanno aperto il fuoco sulle postazioni militari armene situate nella parte orientale del confine armeno-azero. Il fuoco del nemico è stato represso dalle azioni di risposta dei reparti delle Forze Armate della Repubblica di Armenia”, – ha affermato nel messaggio ufficiale del Ministero della Difesa della Repubblica di Armenia.
L’Azerbaigian non ha ufficialmente commentato le accuse di bombardamento, tuttavia questa è ben lungi dall’essere la prima accusa di un attacco contro l’Armenia dopo il recente conflitto armato, il che potrebbe indicare che una nuova escalation potrebbe scoppiare al confine tra Azerbaigian e Armenia, altamente indesiderabile a causa della grave destabilizzazione della situazione in tutta la regione.
Подробнее на: https://avia-pro.it/news/vs-azerbaydzhana-obstrelyali-armyanskie-pozicii-iz-minometo