L’acclamato pianista armeno Tigran Hamasyan inaugura la seconda edizione di PianOstuni (Ostunilive.it 13.07.17)

Domani sera si inaugura la seconda edizione del festival pianistico con l’esibizione del giovane pianista armeno che sta incantando con la sua musica il mondo intero

Spettacolo

Ostuni giovedì 13 luglio 2017
di La Redazione

Grande attesa per la seconda edizione di “PianOstuni”, il festival che celebra la musica pianistica e che vedrà domani, venerdì 14 luglio, esibirsi, nella suggestiva cornice del Chiostro di Palazzo San Francesco, il giovane pianista armeno, Tigran Hamasyan.

Nato in Armenia nel 1987 e poi trasferitosi con la sua famiglia a Los Angeles nel 2003, Tigran Hamasyan attualmente risiede a Erevan, nella sua terra natale. Ha iniziato a suonare il pianoforte a tre anni, e a esibirsi in festival e concorsi a undici anni per poi arrivare a vincere il prestigioso Montreux Jazz Festival Piano Competition nel 2003, a soli sedici anni. Hamasyan ha pubblicato il suo album di debutto, “World Passion“, nel 2005 a diciasette anni. L’anno seguente ha vinto la prestigiosa Thelonious Monk International Jazz Piano Competition.

L’acclamato pianista armeno Tigran Hamasyan inaugura la seconda edizione di PianOstuni © web

Oltre ai prestigiosi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera e agli elogi della critica, Hamasyan si è costruito un seguito internazionale molto fedele, così come l’apprezzamento di artisti del calibro di Chick Corea, Herbie Hancock e Brad Mehldau.

Tigran Hamasyan regalerà alla Città bianca un concerto intenso in cui verranno esplorate numerose estensioni musicali, che vanno dal jazz al minimalismo, dal folk al rock, alle melodie armene che il talentuoso musicista si porta dentro fin da bambino. I suoi concerti in giro per il mondo continuano a incantare appassionati e curiosi, registrando ovunque il tutto esaurito.

I biglietti per il concerto di domani sera sono ancora disponibili presso i rivenditori autorizzati e il circuito Bookingshow.

“PianOstuni” proseguirà sabato 14 luglio, con le esibizioni gratuite di Aeham Ahmad, alle ore 21 nel Chiostro San Francesco e alle ore 23 di Peter Cincotti, presso la Scalinata Antelmi. Domenica 15 luglio sarà la volta di Remo Anzovino che suonerà alle ore 21 nel Chiostro di Palazzo San Francesco, a cui seguirà l’esibizione gratuita di Dargen D’Amico, con la partecipazione di Isabella Turso, in un coinvolgente rap pianistico.

L’ultimo appuntamento con PianOstuni 2017 è fissato per l’11 agosto, nella cornice inedita di Torrione Trinchera, con lo spettacolo “Napoli Trip” di Stefano Bollani.

Vai al sito