La Turchia sta costruendo una base militare a distanza di attacchi diretti da Yerevan (Avia.pro 08.01.23)
a capitale dell’Armenia è sotto la minaccia di attacchi diretti dalla nuova base militare turca.
L’esercito turco ha iniziato a costruire una nuova base militare nell’area del Monte Ararat, che offre un’opportunità per il controllo quasi completo della parte occidentale dell’Armenia e, cosa molto più problematica, crea la minaccia di attacchi diretti a Yerevan. Data la grave crisi delle relazioni tra Azerbaigian, Armenia e Turchia, la comparsa di una base militare turca a soli 40-45 chilometri da Yerevan può chiaramente portare ad un aggravamento della situazione nella regione.
Al momento, è noto che la base militare turca sarà creata su base modulare. Dovrebbe collocare qui apparecchiature di intelligence elettronica, stazioni radar e attrezzature di artiglieria, che a loro volta consentono alla Turchia di colpire il territorio dell’Armenia e persino di attaccare direttamente Yerevan.
Ankara non ha ancora fornito spiegazioni ufficiali in merito allo scopo esatto per cui si sta costruendo una base militare vicino ai confini dell’Armenia, tuttavia quest’ultima rappresenterà sicuramente una minaccia per Yerevan, e anche, probabilmente, per l’esercito russo di stanza in Armenia .
Подробнее на: https://avia-pro.it/news/turciya-stroit-voennuyu-bazu-na-rasstoyanii-pryamyh-udarov-ot-erevana