Il presidente del parlamento dell’Armenia Ararat Mirzoyan è stato ricevuto dal sindaco di Napoli (La Repubblica 29.10.19)
Il presidente del parlamento dell’Armenia Ararat Mirzoyan è stato ricevuto nel pomeriggio dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
Il Presidente ha guidato una folta delegazione – in visita ufficiale in Italia su invito dei due rami del Parlamento italiano – e ha voluto scegliere Napoli, dopo la tappa a Roma, per completare il suo tour nel nostro Paese.
Lungo e cordiale è stato il colloquio nel corso del quale sono stati toccati molti temi, sia di natura politica che anche quelli dei flussi turistici, di artigiano, di agricoltura e della grande vivacità culturale di Napoli. Il Presidente Mirzoyan, anche a nome del Sindaco di Erevan, la capitale, una città con molte similitudini con Napoli, ha invitato in Armenia il primo cittadino anche per lavorare ad un gemellaggio tra le città di Napoli ed Erevan.
Nella delegazione erano presenti, tra gli altri, l’Ambasciatrice dell’Armenia in Italia Victoria Bagdassarian Al termine dell’incontro de Magistris e Mirzoyan hanno proceduto al tradizionale scambio dei doni. Il Sindaco ha donato il gagliardetto ufficiale della Città ed una pubblicazione con le più belle immagini di Napoli che il Presidente armeno ha molto apprezzato.