I Parlamentari Europei di Fratelli d’Italia votano contro il rispetto dei diritti umani!!! (Politicamentecorretto 23.12.24)
Lo scorso 19 dicembre il parlamento europeo ha votato una risoluzione che ancora una volta condanna l’Azerbaigian per la terribile situazione dei diritti umani in quel Paese. Non solo per gli oppositori politici ma anche per i prigionieri di guerra armeni illegalmente detenuti dal regime di Aliyev.
La risoluzione è passata a larghissima maggioranza: 434 voti a favore, 89 astenuti e solo 30 contrari.
I voti contrari provengano purtroppo per buona parte dall’Italia (19) e specificatamente dal gruppo di Fratelli d’Italia.
E’ incredibile come una risoluzione di tal importanza morale, che si esprimeva a difesa dei diritti umani, abbia potuto avere il voto contrario di rappresentanti del popolo italiano.
Il gruppo che ha votato contro è capitanato dal ministro della Difesa, Crosetto, insieme ai parlamentari del suo partito, a differenza di quasi tutto il resto del parlamento europeo, ha ritenuto assolutamente necessaria l’opposizione a una mozione sui diritti umani non si sa se per vendere più armi al regime di Aliyev o con la improbabile scusa di salvaguardare le forniture di gas.
Ovviamente c’era anche la scelta diplomatica di astenersi, però con il voto espresso risulterebbe palese che Fratelli d’Italia preferisce stare dalla parte di un regime che è considerato tra i dieci peggiori e oppressivi al mondo, alla faccia dei diritti umani e del rispetto della dignità di ogni essere umano..
Finché c’è guerra c’è speranza, recitava il titolo di un vecchio film con Alberto Sordi.
I moderni mercanti preferiscono che gli oppositori politici e i prigionieri di guerra pacifici rimangano in galera, pur di non scontentare il cliente dittatore.
C’è solo da indignarsi di fronte a tale scenario.
Consiglio per la Comunità Armena di Roma
PER COMPLETEZZA DELL’INFORMAZIONE QUESTA E’ LA LISTA DEI DEPUTATI ITALIANI CHE HANNO VOTATO CONTRO IL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI
Berlato, Ciccioli, Crosetto, Donazzan, Fidanza, Fiocchi, Gambino, Gemma, Inselvini, Magoni, Mantovani, Nesci, Picaro, Polato, Razza, Squarta, Torselli, Ventola, Vivaldini