Eurovision, la cantante dell’Armenia canta «Dicitencello vuje» e il video diventa virale (IlMattino 15.05.24)

La musica napoletana conquista il mondo. Alcuni brani, entrati nella storia, fanno parte non solo del bagaglio culturale della città ma della cultura globale. La tradizione nostrana ha sempre affascinato molto gli stranieri che, molto spesso, sono attratti dai ritmi e dalla musicalità dei brani napoletani. Questo stato anche il caso della cantante Jaklin Baghdasaryan, voce del duo franco armeno Ladaniva che quest’anno rappresentava l’Armenia all’Eurovision Song Contest di Malmo.

Durante una intervista con il settimanale Elle, Jaklin ha intonato «Dicitencello vuje» brano della tradizione napoletana. Senza sforzo la cantante ha cantato in un ottimo napoletano. Il video è diventato immediatamente virale sui social rispettando anche l’essenza di un gruppo come Ladaniva.

 

 

La cantante, infatti, ha raccontato come il suo stile prenda come riferimento i ritmi tradizionali di molte musiche etniche provenienti da tutto il mondo. Il gruppo Ladaniva ha portato sul palco dell’Eurovision Song Contest il brano «Jako», arrivando ottavi alle spalle di Angelina Mango.

Vai al sito