Dazebaonews.it Midem 2015 la novità 40 concerti gratuiti dal rock, al pop, al soul e l’Armenia paese d’onore (06 giugno 2015)

CANNES – ll mercato internazionale della musica si riunisce a Cannes da quasi 50 anni, un mondo che va dalla produzione musicale fino a  tutti i professionisti della musica a livello internazionale.

La novità di quest’anno oltre alla data non più invernale, ma dal 5 all’8 giugno, sarà l’apertura al pubblico, con una quarantina di  concerti gratuiti di musica jazz, pop, rock, che si svolgeranno in un evento fino a quest’anno dedicato rigorosamente solo alla filiera musicale. L’Armenia è  il paese d’onore del Midem 2015, ad alzare  il sipario oggi le immagini dei celebri volti armeni  Michel Legrand, Sergey Paradzanov,  Jansen,  Charles Aznavour, Cher, Andre Agassi,  solo per citarne alcuni che  hanno salutato l’apertura del Midem 2015 alla presenza del Ministro della cultura armena Hasmik Poghosyam. Il Midem vuole  commemorare il centesimo anniversario del’inferno del genocidio armeno, i quasi 2 milioni di vittime innocenti, i più di mille intellettuali  massacrati, tra cui giornalisti , scrittori, preti, poeti e parlamentari. Sarà a Cannes anche il Presidente della  Repubblica armena Searzh Sargsya per ricordare gli orrori del passato per guardare avanti e costruire il futuro di un popolo disperso nel mondo, ma che non vuole disperdere la sua cultura e la sua identità. Continua


Armenia diretta interessata al conflitto in Siria