Coronavirus, Armenia: premier Pashinyan negativo al secondo test (Askanews 08.06.20)
Roma, 8 giu. (askanews) – Il primo ministro armeno Nikol Pashinyan ha dichiarato di essersi completamente ripreso dal Covid-19 e di essere risultato negativo a un test, una settimana dopo aver annunciato che lui e la sua famiglia avevano contratto la malattia del coronavirus.
“Abbiamo appena ricevuto i risultati di ripetuti test sui membri della mia famiglia. I risultati di tutti i nostri test sono stati negativi. Anche ieri sono stati negativi. Naturalmente, i tempi e le circostanze di come siamo stati contagiati devono essere riesaminati, ma al momento, è importante che siamo tutti sani e che ora siamo anche immuni”, ha scritto il primo ministro su Facebook
Pashinyan ha annunciato il 1 giugno che lui e i suoi familiari erano risultati positivi al test per il Covid-19. Numerosi leader internazionali, tra cui il presidente russo Vladimir Putin, hanno augurato al Primo Ministro una pronta guarigione negli ultimi giorni.
Uno stato di emergenza, che è stato proclamato a causa dell’epidemia di Covid-19, è in vigore in Armenia fino al 13 giugno. In base ai dati aggiornati a questa mattina, 13.325 persone nel Paese sono risultate positive alla malattia del coronavirus e ci sono state 211 vittime.