Centenario: Comunicazione dal Ministero della Diaspora Armeno
vi informiamo che alla vigilia del Centenario del Genocidio Armeno la comunità armena di Marsiglia ha iniziato su internet un movimento volto a divulgare la richiesta di riconoscimento del Genocidio Armeno.
Oltre un migliaio di persone hanno già aderito al movimento, compresa una serie di personaggi famosi (Rita Sargsyan, first lady armena, HranushHakobyan, Ministro della Diaspora della Repubblica d’Armenia, HasmikPoghosyan, Ministro della Cultura della Repubblica d’Armenia, Eleni Teokharus, deputato dell’Europarlamento, capo del Gruppo Parlamentare di Amicizia Europa-Armenia, FethiyeÇetin, legale di HrantDink, GasparKarapetyan, Presidente della Federazione Euro-Armena per la Giustizia e la Democrazia (HayDat), ValérieBoyer, deputato dell’Assemblea nazionale francese, François Rochebloine, vicepresidente del Gruppo Parlamentare di Amicizia franco-armeno, Laurence Fautra, sindaco di Décines (Francia), altri personaggi dell’ambiente politico, sociale, dello show business francese, ecc.
A questo scopo è stata aperta recentemente una pagina speciale su Facebook (di seguito il link:https://www.Facebook.com/19152015RecognizeTheArmenianGenocide) dove potrete trovare le foto di quelle persone che sono entrate a far parte del movimento.
Al fine di sostenere e far espandere questo movimento vi chiediamo gentilmente di unirvi al più presto. Per aderire è necessario fotografarsi con in mano un foglio in formato A4 riportante la seguente scritta:
#2015RTAG #Turkey #Recognize The Armenian Genocide
e postarla sulla vostra pagina Facebook (vedete l’esempio su
https://www.Facebook.com/19152015RecognizeTheArmenianGenocide
/photos/a.851465588231551.1073741829.851119331599510/855602051151238/?type=1&theater)
Procedete postandolanuova foto nello“stato” della vostra pagina di Facebook. Nella finestra dove si richiede la descrizione della foto o con chi essa è stata scattata vi preghiamo di scrivere o fare “copia incolla” senza cambiare niente:
#2015rtag #Turkey #RecognizeTheArmenianGenocide
e premereEnter
Una volta fatta questa operazione, la vostra foto sarà postata sulla pagina speciale di Facebook creata per questo movimento.
(https://www.Facebook.com/19152015RecognizeTheArmenianGenocide).
(Vi preghiamo, mentre scrivete o copiate, di non cambiare il format (#scrittatab#scrittatab#scritta), altrimenti la vostra foto non verrà postata nella pagina speciale).
Grazie in anticipo. Per qualsiasi domanda relativa al movimento, contattatemi senza esitazione.
P.S.Vi preghiamo inoltre di attivarvi per coinvolgere nel movimento personagginotidel mondo dishow business, di sport, di politica e di cultura del vostro paese di residenza.
Con i migliori saluti.
Hrachya ASLANYAN
Capo Dipartimento delle Comunità Armene Europee
Ministero della Diaspora della Repubblica d’Armenia