Assente alla consegna del premio Aurora, l’attore spiega: “Se nascessero i miei figli mentre non ci sono, mia moglie non me lo perdonerebbe” (Huffingtonpost 30.05.17)
È arrivato il momento, dopo 9 mesi di indiscrezioni, voci di corridoio e supposizioni: George Clooney sta per diventare papà per la prima volta. L’attore 56enne, sposato dal 2014 con l’avvocatessa Amal Alamuddin, ha infatti annunciato in un video che tra poche ore la sua dolce metà darà alla luce i due gemelli – un maschio e una femmina – che porta in grembo.
L’occasione è stata quella del ritiro del premio Aurora, conferito all’interprete di Ocean’s Eleven per l’impegno umanitario profuso in tutti questi anni. Clooney è stato costretto a disertare la consegna del riconoscimento, che si è tenuta a Yeveran (capitale dell’Armenia), proprio perché il parto di Amal sarebbe vicinissimo.
“Mi sarebbe piaciuto veramente esserci” ha detto l’attore nel filmato inviato in Armenia. “Ma se nascono i miei gemelli mentre sono lontano, mia moglie non mi fa più tornare a casa” è stato il commento finale, tra il divertito e il serio.
La storia tra l’avvocatessa e l’attore si è avviata nel 2013 e dopo solo un anno i due sono convolati a nozze, facendo così depennare il nome di Clooney da quelli degli scapoli d’oro. Quando – 8 mesi fa – è iniziata a trapelare la notizia della gravidanza di Amal, molti giornali hanno insinuato che la coppia litigasse molto, poiché Clooney non voleva diventare padre.
Il video, tuttavia, sembra smentire ogni voce e George sembra pronto a vivere questa nuova avventura.