Armenia, soldato russo trovato morto vicino base militare di Gyumri (sputniknews.com 15.06.2015)

Un soldato della base militare russa in Armenia è stato trovato morto a Gyumri, nel nord-ovest del Paese, dove è dislocata la maggior parte dei militari.
Il corpo del soldato è stato trovato al memoriale “Madre Armenia” vicino alla base con segni di violenza e ferite da accoltellamento, ha riferito Raffi Aslanian, procuratore della regione di Shirak.
Secondo i media locali, la vittima è Ivan Novikov, di stanza a Gyumri da circa 2-3 mesi. Attualmente presso il luogo del ritrovamento del cadavere sono al lavoro gli investigatori. Sul posto sono giunti anche i rappresentanti della base militare russa della città.
———————-
A Gyumri hanno arrestato il sospetto assassino del soldato Ivan Novikov della base militare russa 102 in Armenia, riporta l’ufficio stampa del Distretto Militare Meridionale.
“Secondo le prime informazioni, il motivo dell’uccisione del soldato è stata una lite con un commilitone, che è attualmente è in stato di fermo e ammette la sua colpevolezza”, — riferisce l’ufficio stampa.
Questa mattina è stata resa nota la morte del soldato Ivan Novikov. Il suo corpo con ferite da arma da taglio è stato trovato vicino al monumento “Madre Armenia” a Gyumri. Novikov era una recluta: nella base militare russa in Armenia era in servizio da circa 2-3 mesi.