Armenia, Mollicone (FdI): “Oggi l’Italia riconosce e ricorda il genocidio. Solidarietà al popolo armeno.” (Agenpress 24.04.19)

Agenpress. “Esprimo solidarietà alla lotta del popolo armeno per il riconoscimento del genocidio del secolo scorso. 
La battaglia per il riconoscimento del genocidio armeno è storica per la Destra: in Parlamento abbiamo sottoscritto una mozione, assieme ai colleghi Delmastro e Frassinetti del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia, con un atteggiamento collaborativo verso le forze -anche distanti politicamente- che volessero portare avanti questa giusta lotta.

Da Presidente della commissione cultura e toponomastica di Roma fui io ad avviare la procedura- su richiesta della comunità armena e del comitato a sostegno- del toponimo “Giardino del genocidio armeno”.”

È quanto dichiara Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Cultura, in occasione del Giorno del ricordo del genocidio armeno.

Vai al sito


 

Agenpress. “Fratelli d’Italia è vicina al popolo armeno e alla battaglia per il riconoscimento del genocidio, un dossier che intendiamo sottoporre anche all’attenzione dell’Unione Europea. La tragedia che coinvolse gli armeni nel secolo scorso deve essere chiamata con il proprio nome, anche sui libri di scuola.

Per raggiungere l’obiettivo serve una cooperazione fattiva da parte di tutte le forze politiche, un’azione concertata e condivisa a favore del popolo armeno. Non si tratta soltanto di una battaglia di civiltà, ma soprattutto una battaglia di giustizia”.

Lo afferma Stefano Maullu, europarlamentare di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Cultura al Parlamento Europeo.