ARMENIA: IL FASCINO DELLA NATURA E IL CALORE DELL’OSPITALITÀ. (Masterviaggi 18.07.24)

Storia, avventure moderne, Tradizioni e delizie culinarie; un mix unico di cultura e patrimonio di primo livello per gli appassionati del vino.

 l’Armenia offre una vasta scelta di attività outdoor da praticare tra cielo, acqua, montagne e boschi.Un paese ricco di storia e paesaggi emozionanti, per chi è in cerca di avventura e adrenalina.
Dai voli in parapendio sopra le acque del lago Sevan alle zipline nelle foreste di Yenokavan, il cielo armeno offre avventure spettacolari.
I fiumi e i laghi del paese offrono numerose opportunità per praticare rafting, kayak e paddleboarding, mentre i percorsi escursionistici e le arrampicate montane permettono di immergersi ne paesaggio incontaminato.
L’inverno trasforma l’Armenia in un luogo perfetto per sci, snowkiting e pattinaggio sul ghiaccio.

Ma restiamo in estate e godiamoci gli sport acquatici: Il rafting nel canyon di Debed promette emozioni forti tra gole e acque impetuose, il bacino di Azat è perfetto per il SUP o il kayak, mentre il lago Sevan, il più grande del paese, è ideale per uscite in barca o per andare a vela circondati da montagne che superano i 2000 m.

Gli appassionati di escursionismo e trekking possono esplorare i sentieri che attraversano il Paese, compresi quelli nelle aree protette come il Parco Nazionale Dilijan, o percorrere il tratto armeno del famoso Transcaucasian Trail, il percorso escursionistico a lunga distanza che attraversa campi di fiori selvatici e il corso dei fiumi.
Chi ama l’alpinismo può praticarlo sul monte Khustup, sulla cima nord dell’Aragats, la vetta più alta del paese (4040 m) o sul monte Aramazd.

Per gli amanti della mountain bike, il Boo Mountain Bike Park a Vanadzor offre percorsi avventurosi. La gola di Hrazdan, le scogliere rocciose di Gnishik e il “Canyon “dell’inferno”, offrono sfide entusiasmanti e paesaggi unici per l’arrampicata.

Vai al sito