ARMENIA: IL FASCINO DELLA NATURA E IL CALORE DELL’OSPITALITÀ. (Masterviaggi 18.07.24)
Storia, avventure moderne, Tradizioni e delizie culinarie; un mix unico di cultura e patrimonio di primo livello per gli appassionati del vino.
Dai voli in parapendio sopra le acque del lago Sevan alle zipline nelle foreste di Yenokavan, il cielo armeno offre avventure spettacolari.
I fiumi e i laghi del paese offrono numerose opportunità per praticare rafting, kayak e paddleboarding, mentre i percorsi escursionistici e le arrampicate montane permettono di immergersi ne paesaggio incontaminato.
L’inverno trasforma l’Armenia in un luogo perfetto per sci, snowkiting e pattinaggio sul ghiaccio.
Ma restiamo in estate e godiamoci gli sport acquatici: Il rafting nel canyon di Debed promette emozioni forti tra gole e acque impetuose, il bacino di Azat è perfetto per il SUP o il kayak, mentre il lago Sevan, il più grande del paese, è ideale per uscite in barca o per andare a vela circondati da montagne che superano i 2000 m.
Gli appassionati di escursionismo e trekking possono esplorare i sentieri che attraversano il Paese, compresi quelli nelle aree protette come il Parco Nazionale Dilijan, o percorrere il tratto armeno del famoso Transcaucasian Trail, il percorso escursionistico a lunga distanza che attraversa campi di fiori selvatici e il corso dei fiumi.
Chi ama l’alpinismo può praticarlo sul monte Khustup, sulla cima nord dell’Aragats, la vetta più alta del paese (4040 m) o sul monte Aramazd.
Per gli amanti della mountain bike, il Boo Mountain Bike Park a Vanadzor offre percorsi avventurosi. La gola di Hrazdan, le scogliere rocciose di Gnishik e il “Canyon “dell’inferno”, offrono sfide entusiasmanti e paesaggi unici per l’arrampicata.