Apre a Bari il nuovo Consolato onorario dell’Armenia: sarà guidato da Dario Rupen Timurian (EdicoladelSud 14.07.24)
Bari si appresta a ospitare una nuova sede del Consolato onorario della Repubblica d’Armenia. Ad annunciarlo è l’Ambasciata armena in Italia. Il referente sarà il Console onorario Dario Rupen Timurian.
«Questo nuovo ufficio consolare – si legge in una nota – rappresenta un importante passo volto al rafforzamento degli storici rapporti di amicizia e dei plurisecolari legami culturali, economici e diplomatici tra l’Armenia e la regione Puglia».
L’Ufficio Consolare sarà situato in corso Vittorio Emanuele 30 a Bari e «costituirà un punto di riferimento per i cittadini armeni e per coloro che desiderano approfondire la collaborazione tra Puglia e Armenia», prosegue la nota.
Timurian sarà referente per la tutela dei cittadini della Repubblica d’Armenia in Puglia e per le iniziative volte a promuovere e rafforzare la cooperazione scientifica e culturale, educativa, economica e commerciale.
Il Console Onorario Dario Rupen Timurian, classe 1974, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari, è un imprenditore nel settore edile e dell’arredamento. La sua famiglia giunse a Bari dopo il Genocidio Armeno del 1915 e si inserì sin da subito nel tessuto sociale e imprenditoriale della città e della regione.