Anush Garsantsyan e le donne in Armenia tra tradizione e modernità (Estense.com 18.05.19)

In municipio l’incontro con la presidente del Club di Yerevan organizzato per promuovere la Nuova Carta dei Diritti della Bambina

Lunedì 20 maggio alle ore 15, presso la Sala dell’Arengo della Residenza Municipale, si terrà un incontro con Anush Garsantsyan, presidente del Club di Yerevan (Armenia) affiliato alla Bpw International, sul tema “Le donne dell’Armenia tra tradizione e modernità”.

L’evento è promosso dalla Sezione Fidapa Bpw Italy di Ferrara, e si pone in continuità con il Convegno su “La Nuova Carta dei Diritti della Bambina” del 27 ottobre 2018, realizzato dall’associazione in collaborazione con il Comune di Ferrara, che precedentemente l’aveva adottata.

L’iniziativa ha preso avvio quando la sezione ha deciso di far tradurre la Carta nelle lingue più parlate dalle donne e dagli uomini straniere/i presenti nel territorio del Nord Est, al fine di divulgarne i contenuti. Il documento è stato così tradotto in ben otto lingue, tra cui l’Armeno. La traduzione in quest’ultima lingua è stata compiuta da Anush Garsantsyan, Responsabile per l’Armenia delle adozioni internazionali in Italia, dati i rapporti fra la stessa e la Fondatrice e Socia onoraria della Sezione Fidapa di Ferrara, Carla Scoppetta, il cui nipote aveva adottato una bimba armena.

A seguito dei successivi contatti tra la sezione di Ferrara, Anush Garsantsyan e la Coordinatrice Bpw Europe e Membro dell’Esecutivo Internazionale, Pinella Bombaci, è nato, a marzo 2019, il nuovo di Club di Yerevan affiliato alla Bpw International per delibera del Bpw International Executive.

L’intensificazione dei rapporti tra la sezione di Ferrara e la presidente del club armeno ha consentito poi il verificarsi dell’incontro, programmato d’intesa con l’amministrazione comunale e volto a favorire collaborazioni future. L’iniziativa è aperta al pubblico.

Vai al sito


Lunedì 20 maggio 2019 alle 15 nella sala dell’Arengo della residenza municipale si terrà un incontro sul tema “Le donne dell’Armenia tra tradizione e modernità” con Anush Garsantsyan, presidente del Club di Yerevan (Armenia) affiliato alla BPW International.
L’evento, che si aprirà con i saluti istituzionali del Vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità e Diritti, è promosso dalla Sezione FIDAPA BPW Italy di Ferrara, e si pone in continuità con il Convegno su “La Nuova Carta dei Diritti della Bambina” del 27 ottobre 2018, realizzato dall’Associazione in collaborazione con il Comune di Ferrara, che precedentemente l’aveva adottata.
L’iniziativa ha preso avvio quando la Sezione ha deciso di far tradurre la Carta nelle lingue più parlate dalle donne e dagli uomini straniere/i presenti nel territorio del Nord Est, al fine di divulgarne i contenuti. Il documento è stato così tradotto in ben otto lingue, tra cui l’armeno. La traduzione in quest’ultima lingua è stata compiuta da Anush Garsantsyan, responsabile per l’Armenia delle adozioni internazionali in Italia, dati i rapporti fra la stessa e la Fondatrice e Socia onoraria della Sezione Fidapa di Ferrara, Carla Scoppetta, il cui nipote aveva adottato una bimba armena.
A seguito dei successivi contatti tra la Sezione di Ferrara, Anush Garsantsyan e la Coordinatrice BPW Europe e Membro dell’Esecutivo Internazionale, Pinella Bombaci, è nato, a marzo 2019, il nuovo di Club di Yerevan affiliato alla BPW International per delibera del BPW International Executive.
L’intensificazione dei rapporti tra la Sezione di Ferrara e la presidente del Club armeno hanno consentito il verificarsi dell’incontro, programmato d’intesa con l’Amministrazione comunale e volto a favorire collaborazioni future.
L’iniziativa è aperta al pubblico.

(Comunicazione a cura di Fidapa-Federazione italiana donne arti professioni affari, sezione di Ferrara)