Annunciata l’apertura di un desk dell’Ice in Armenia (Ansa 27.02.25)
(ANSA) – ROMA, 27 FEB – Annunciata l’apertura di un Desk dell’Ice in Armenia, con sede presso l’Ambasciata d’Italia, dedicato a promuovere e rafforzare l’interscambio commerciale tra i due Paesi. L’annuncio è stato dato nel corso di una cerimonia in occasione della mostra fotografica organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Jerevan, in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero con sede a Mosca, competente anche per l’Armenia.
La mostra, dal tema “Fotografia alla Carriera. Omaggio della fotografia italiana ai maestri del Compasso d’Oro”, si svolge presso il Centro Culturale HayArt di Jerevan, nell’ambito della IX edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo.
L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle Autorità locali, del Corpo Diplomatico e del mondo dell’economia, del design e della cultura, è stato inaugurato con i discorsi dell’Ambasciatore d’Italia in Armenia Alessandro Ferranti, e del Direttore dell’Agenzia ICE di Mosca, Alessandro Liberatori. (ANSA).