Alla vigilia del 106° anniversario del Genocidio Armeno il comune di Palestrina riconosce il genocidio armeno.
Il Consiglio per la comunità armena di Roma esprime la propria gratitudine a tutti i membri del Consiglio comunale di Palestrina per aver approvato, proprio alla vigilia del 106° anniversario della ricorrenza del genocidio del popolo armeno, una mozione con la quale oltre a riconosce le veridicità storica del Medz Yeghern manifesta la “proprio piena solidarietà al popolo armeno nella sua battaglia per la verità storica e per la difesa dei diritti umani”.
“Il Consiglio Comunale esprime il proprio riconoscimento circa i fatti storici del genocidio del 1915 ed esprime la piena solidarietà al popolo armeno nella sua battaglia per la verità storia e per la difesa dei diritti umani” si legge nella delibera della e votata all’unanimità dei presenti.
Tale atto è un ulteriore incoraggiamento per proseguire la battaglia della Memoria con la consapevolezza di avere al nostro fianco uomini e donne che hanno dimostrato coraggio e onestà intellettuale e che, come gli armeni, credono ancora nella verità e nella giustizia.
Un sincero GRAZIE
Consiglio per la comunità armena di Roma
Audio della seduta: https://www.comune.palestrina.rm.it/pagina100_consiglio-comunale-odg-e-audio.html?fbclid=IwAR2fD74jtYTrvw9VrK4bLtO0KA1A4ZcHfpYXztqNtEJNKsyG8qvsqXcqkIk