Pmi:accordo Sace per sviluppo in Armenia (Ansa 13.09.16)
ROMA, 13 SET – Spinta agli investimenti per le pmi italiane in Armenia. Sace (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Eiaa (Export Insurance Agency of Armenia) hanno infatti annunciato la firma di un accordo di collaborazione destinato ad ampliare le opportunità di business tra i due paesi. E’ quanto annuncia una nota di Sace, precisando che nell’ambito dell’accordo, le due società di credito all’esportazione si impegnano a promuovere e sviluppare il commercio e gli investimenti tra i due Paesi attraverso l’individuazione di progetti di comune interesse, lo scambio di informazioni e la condivisione di best practices, inclusa la possibilità di avvalersi di servizi di advisory e assistenza tecnica per supportare le pmi nello sviluppo di progetti integrati di filiera in settori chiave per le economie dei due Paesi. L’Italia è il secondo esportatore europeo nel Paese dopo la Germania, con 108 milioni di euro di beni venduti nel 2015, soprattutto nel settore tessile e della meccanica strumentale.
Sace: firma accordo con societa’ di credito all’export armena
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 13 set – Sace e Eiaa (Export Insurance Agency of Armenia) hanno firmato un accordo di collaborazione finalizzato ad ampliare le opportunita’ di business tra Italia e Armenia. Lo riferisce una nota. ‘Questa intesa ci consente di supportare attivamente i rapporti economico-commerciali tra Italia e Armenia, per contribuire all’identificazione di nuove opportunita’ cross-border per le nostre imprese’, ha spiegato Michal Ron di Sace. L’Armenia rappresenta oggi una delle economie piu’ dinamiche dell’area caucasica con un tasso di crescita del Pil che supera il 4% e un business climate in costante miglioramento grazie alle misure di consolidamento economico messe in campo. L’Italia e’ il secondo esportatore europeo nel Paese dopo la Germania, con 108 milioni di euro di beni venduti nel 2015, soprattutto nel settore tessile e della meccanica strumentale. Interessanti opportunita’ e ambiti di cooperazione per il futuro sono presenti soprattutto nei settori petrolchimico, delle infrastrutture (autostradale e ferroviario), ma anche nel tessile e abbigliamento, agroalimentare e farmaceutico.
Italia-Armenia: accordo Sace e Eiaa per far crescere business (2)
(AdnKronos) – Dopo la firma dell’accordo, inoltre, Sace ha organizzato una tavola rotonda con i rappresentanti del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Ice, Confindustria e Simest al fine di discutere iniziative comuni e occasioni di business tra Italia e Armenia. L’Armenia rappresenta oggi una delle economie più dinamiche dell’area caucasica con un tasso di crescita del Pil che supera il 4% e un business climate in costante miglioramento grazie alle misure di consolidamento economico messe in campo.
L’Italia è il secondo esportatore europeo nel Paese dopo la Germania, con 108 milioni di euro di beni venduti nel 2015, soprattutto nel settore tessile e della meccanica strumentale. Interessanti opportunità e ambiti di cooperazione per il futuro sono presenti soprattutto nei settori petrolchimico, delle infrastrutture (autostradale e ferroviario), ma anche nel tessile e abbigliamento, agroalimentare e farmaceutico.