MILANO – 24 e 26 novembre – Armenia viva al MAS (Museo Arte e Scienza)
Armenia viva, due appuntamenti al Mas Eventi a Milano
Il 24 e 26 novembre, il MAS – Museo d’Arte e Scienza di Milano in via Quintino Sella, 4 – propone due appuntamenti di approfondimento sul popolo Armeno in collaborazione con il Centro di Cultura Italia-Asia e PopEye Ethnovisual Association.
Martedì 24 novembre alle ore 18.30 si terrà la conferenza dal titolo: L’epopea di una rinascita, gli armeni dopo il Genocidio a cura del Professor Baykar Sivazliyan – Presidente dell’Unione degli Armeni d’Italia.
Giovedì 26 novembre alle ore 18.30 sarà proiettato il film-documentario “Common Ground”, un lavoro sulla memoria, sull’identità e sulla necessità del riconoscimento realizzato da PopEye Ethnovisual Association. Introduzione alla serata a cura del Professor Baykar Sivazliyan.
Dopo cent’anni il genocidio armeno è ancora parte del nostro presente. Il documentario traccia i percorsi di vita di un’etnografa, una storica, un ambasciatore, un compositore fuggito dalla sua patria, un editore e una documentarista che narrano in parallelo le loro esperienze e analizzano i fatti storici che hanno portato allo sterminio degli armeni e alla mancata assunzione di responsabilità da parte della Turchia. Biglietto unico per le due serate 10 euro. Gradita la prenotazione 0272022488.