Solidarietà al popolo armeno, a cento anni dal genocidio: il consiglio comunale approva l’odg (Ravennanotizie.it 23.10.15)
Presentato da Livia Molducci, è stato votato all’unanimità. Previste per l’11 novembre attività commemorative organizzate dall’università
Approvato all’unanimità un ordine del giorno di “solidarietà al popolo armeno in occasione del centenario del Genocidio degli Armeni” Nella seduta di ieri il consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale ha espresso “piena solidarietà al popolo armeno in occasione del centenario del Genocidio degli Armeni”.
Il documento è stato illustrato dalla presidente del consiglio comunale Livia Molducci, che ha ricordato che quest’anno ricorre il centenario del Genocidio degli Armeni e che per l’11 novembre la sede di Ravenna dell’Università di Bologna ha organizzato una iniziativa commemorativa. Pertanto la presidente ha ritenuto opportuno sottoporre al consiglio comunale una risoluzione nella quale si esprimesse solidarietà, prima dell’11 novembre.
Alberto Ancarani (Forza Italia) ha annunciato l’adesione e il voto favorevole del proprio gruppo, facendo però in generale appello a un principio di coerenza, dal momento che in altre occasioni è stato ritenuto inopportuno trattare in consiglio comunale temi di livello internazionale.
Paolo Guerra (Lega Nord Romagna) ha dichiarato voto favorevole dicendo di ritenerlo un doveroso contributo istituzionale del consiglio all’appuntamento organizzato dall’Università. Continua…