«Cycling for Armenia» Cena benefica dalla Giuliana. (Ecodibergamo 06.07.15)
Una cena benefica, aste di maglie da corsa di alcuni dei più importanti ciclisti internazionali, un concerto gospel natalizio e una bicicletta di Ivan Basso consegnata ad un fortunato vincitore tra coloro che hanno effettuato donazioni a favore dell’iniziativa benefica «Cycling for Armenia».
Questo è quanto fatto sinora per raccogliere fondi a favore di un progetto ambizioso: la costruzione presso l’ospedale «Della mamma e Del bambino» di Yerevan, capitale dell’Armenia, di un reparto con sale operatorie attrezzate e strumentazioni moderne per la chirurgia maxillofacciale infantile.
Un progetto importante, per il quale sono necessari circa 500.000 euro. «Cycling for Armenia» è coordinato Don Andrea Pedretti di Martinengo, motore di Eos Onlus, realtà giovane e molto attiva nel campo della solidarietà, nata nel 2010 con l’obiettivo di sostenere e dare aiuto concreto ai bisognosi, e dal Dott. Cassisi, Primario del reparto di Chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’iniziativa, alla quale aderisce anche la piattaforma di finanziamento sociale kendoo.it, vede il coinvolgimento di alcuni campioni di ciclismo, tra cui Vincenzo Nibali e Ivan Basso, impegnati in questi giorni al Tour de France.
Un ulteriore tassello di quest’importante raccolta fondi benefica sarà la cena che si terrà mercoledì 8 luglio alle ore 20.00 presso la Trattoria D’Ambrosio Da Giuliana alla quale saranno presenti, tra gli altri, il corridore bergamasco dell’Astana Alessandro Vanotti e il ciclista veronese del team Sky Elia Viviani. Continua