Presentazione del libro “Il calice frantumato” di Arthur Alexanian (Lagazzettadimassaecarrara 24.11.21)

Italia Nostra, sezione Apuo Lunense, ricorda che sabato 27 novembre, alle 18, sarà presentato nella Sala dei Marmi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara il libro “Il Calice Frantumato” di Arthur Alexanian, scrittore di origine armena, francese di passaporto e fiorentino di residenza.

Insieme all’autore ci saranno il Prof. Riccardo Canesi, l’Ambasciatrice della Repubblica armena in Italia S.E. Tsovinar Hambardzumyan, il Sindaco di Carrara Prof. Francesco De Pasquale, Alessandra Ulivieri, editrice, ed Emanuela Biso, Presidente di Italia Nostra, sez. Apuo-Lunense che ha organizzato l’evento.

All’incontro sarà presente anche lo scultore armeno Mikayel Ohanjanyan che nel 2015 ha vinto, con la delegazione armena, il Leone d’Oro di Venezia come migliore partecipazione nazionale.

 

Il Calice Frantumato è costruito sulle memorie raccolte da Arthur Alexanian sulla vita del padre Boghos, fuggito dalla propria terra, scampato al genocidio, che ha trovato in Francia il suo rifugio.

Considerato il ristretto numero di posti disponibili, si prega chi sia interessato a partecipare di prenotarsi scrivendo ad annalalli@icloud.com

Come da Norme AntiCovid, si potrà entrare solo se muniti di Green Pass.

Vai al sito