APPELLO e Buone vacanze
Cari connazionali e amici,
negli anni passati eravamo soliti accompagnare questa newsletter con gli auspici di una buona estate, di buone vacanze. Ma gli eventi di questi ultimi mesi, la pandemia, la guerra sul confine armeno e per ultimo la situazione in Libano, ci inducono a modificare questa tradizione e a chiedere preghiere e azioni di solidarietà, per tutti coloro che stanno soffrendo, al di là della loro appartenenza religiosa, etnica o culturale.
Una particolare preghiera per l’Armenia e un atto di solidarietà per il Libano e la comunità armena ivi residente. Il quartiere armeno si trova a poca distanza dal luogo dell’esplosione che ha devastato il Libano, mettendo in ginocchio un paese e una popolazione già stremati da tante problematiche, siano esse sanitarie, economiche o politiche.
Il Fondo “Hayastan All-Armenian Fund” ha predisposto un conto corrente “dedicato” presso la Banca Centrale della Repubblica d’Armenia, per una raccolta fondi che saranno destinati all’ assistenza dei bisogni urgenti degli armeni del Libano.
Chi vorrà contribuire può collegarsi al sito del Fondo al seguente indirizzo https://www.himnadram.org/en/.
Anche se con cuore rammaricato e triste buone vacanze a tutti.
Consiglio per la comunità armena di Roma