MILANO – 18 febbraio 2020 – Il Cinema dei Giusti presenta “Il Padre” film sul genocidio armeno.
Martedì 18 febbraio ore 19:30.
La ricerca delle proprie origini e dei propri familiari da parte di un sopravvissuto al genocidio armeno è il filo che guida il protagonista del film di Fatih Akin Il padre, in un viaggio dalla Mesopotamia agli Stati Uniti per rintracciare le sue due figlie, incontrando persone che lo aiutano e altre persone malvagie.
Il film sarà presentato da Pietro Kuciukian, Console onorario della Repubblica d’Armenia.
- DOVE
- PREZZO
- Biglietto: 7,50 euro / Abbonamento ai 5 film: 20
Film su genocidio armeno | 16-20 febbraio | Anteo Eventi a Milano
Con la rassegna cinematografica ”Il Cinema dei Giusti” organizzata in collaborazione con Anteo Palazzo del Cinema, dal 16 al 20 febbraio, Gariwo propone al pubblico milanese cinque “Storie di coraggio e di resistenza, dal genocidio armeno al tempo presente” portando sul grande schermo la memoria di conflitti passati e recenti. Storie di coraggio e di resistenza, dal genocidio armeno al tempo presente.
Cinque film in difesa della libertà
Attraverso i film in programma ripercorreremo l’esperienza di due genocidi del Novecento, il fenomeno del fondamentalismo religioso e la tragedia della guerra civile, mettendo in risalto i personaggi che in ogni vicenda reagiscono opponendosi alle persecuzioni e difendendo la propria o l’altrui libertà, l’autonomia di pensiero e la dignità umana: i Giusti. A loro è ispirato l’impegno di Gariwo, che da vent’anni lavora con educatori, insegnanti e studenti nelle scuole e nelle università per diffondere il messaggio dei Giusti attraverso la didattica e le iniziative realizzate negli oltre 130 Giardini dei Giusti creati in Italia e nel mondo. Gariwo ogni anno celebra il Giorno della Memoria e la Giornata dei Giusti dei Giusti dell’umanità 6 marzo, divenuta solennità civile in Italia dal 2018.
“
Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/eventi/cinema-anteo-film-genocidio-armeno.htmlSeguici su Facebook: https://www.facebook.com/MilanoToday